Profilo

Luca Passoni, 32 anni.

Diploma classico. Sfuggito a lettere classiche per un soffio e laureato in cinema al DAMS di Bologna.

Dopo aver vissuto per cinque anni a Bologna, sono tornato nella mia terra di Brianza e ho iniziato a lavorare come editor cinetelevisivo per tv nazionali e come istruttore di video editing, grafica e fotoritocco per la società Vertigo Unlimited.

Per un anno e mezzo ho vissuto sul confine orientale del Paese, a Gorizia, dove ho lavorato con la casa di produzione cinematografica Sine Sole Cinema occupandomi della post-produzione di film e documentari.

Tornato in Brianza, ho ripreso a lavorare in tv come freelancer occupandomi principalmente di video editing e motion design. Maggiori informazioni riguardo la mia attività professionale sul mio sito personale www.lucapassoni.com.

Ovviamente la fotografia rimane la passione a cui dedico il (poco) tempo libero. Magari un giorno potrà diventare anche una professione… Nell’attesa mi dedico a progetti personali come Like a stray dog.

Il mio approccio alla fotografia è espresso da queste parole di Daido Moriyama: “When I go out into the city I have no plan. I walk down one street, and when I am drawn to turn the corner into another, I do. Really I am like a dog. I decide where to go by the smell of things, and when I am tired, I stop.”

Deep blue

Annunci