Primavera

White and yellow

Foto scattata sulle colline di Santo Stefano Belbo nell’aprile del 2010.

In questo inizio di 2012 ho dedicato ben poco tempo alla fotografia, se si esclude il progetto 125_gday, che ha costituito la quasi totalità dei post di questo photoblog negli ultimi mesi.

Oggi è iniziata ufficialmente la primavera, stagione ideale per escursioni fotografiche. Con la nuova stagione, che dovrebbe garantire un clima più ideale per scatti all’aria aperta, riprenderò a dedicarmi alla fotografia.

Voglio dedicarmi in particolare alla fotografia macro di fiori e piante, che costituiscono soggetti interessantissimi a cui mi sono dedicato solo occasionalmente. Fotografare fiori e piante ha un qualcosa di zen, se così si può dire. Soprattutto quando si trovano piccole oasi di verde ai margini della città e si riesce ad avere la sensazione di essere distantissimi dal cemento e dalla confusione del traffico e dal vociare della gente… almeno per il tempo di qualche scatto!

Le colline di Santo Stefano Belbo sono sicuramente un ottimo posto da cui (ri)partire. Amo la valle del Belbo, anche se ne conosco una minima parte. A volte, però, non è necessario cercare un luogo troppo distante, ma è sufficiente spostarsi di pochi chilometri da casa propria. Di sicuro un altro punto di partenza sarà l’esplorazione della Brianza, che ancora offre luoghi in cui i fiori e le piante non sono state sostituite dal cemento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...