125_gday // gday_pt_001 · 01_09_2012

Oggi inizio 125_gday, il mio quarto progetto fotografico ufficiale. Tale progetto prevede che scatti una foto al giorno per ogni puntata di G’ DAY, il programma condotto da Geppi Cucciari e trasmesso da LA7 per cui lavoro come motiongrapher.

Ogni foto sarà un autoritratto scattato con Photo Boot tramite il mio iMac, completamente solo o in compagnia dei colleghi che vorranno partecipare. Le foto non saranno preparate, ma improvvisate, e non avranno necessariamente uno stile omogeneo, ma le elaborerò in base all’ispirazione quotidiana.

Ogni scatto sarà contrassegnato dal numero della puntata e dalla data scritta all’americana (mese/giorno/anno); poi lo caricherò sia sul mio account Flickr nel set dedicato, chiamato appunto 125_gday, sia su questo photoblog.

La caratteristica principale di questo progetto è il ricorso a un meccanismo di accumulo, che non si può definire originale. La rete, infatti, è invasa da innumeri daily photo project, che si basano sulla realizzazione di uno scatto quotidiano per un determinato numero di giorni. Ciò che rende un progetto differente dall’altro non è tanto la durata quanto la scelta del tema. Nel mio caso si tratta dell’inizio di una nuova giornata lavorativa immortalata tramite iSight.

Non c’è molto da aggiungere sugli intenti di questo progetto, perché mi sembrano chiari. Per renderlo un po’ più interessante, mi sforzerò di commentare ciascuna foto con un pensiero elaborato come bilancio della giornata.

gday_pt_001 · 01_09_2012

gday_pt_001 · 01_09_2012_la prima puntata del 2012 ha riservato poche sorprese_qualche cambiamento nel gruppo di lavoro, ma sembra di aver ricominciato da dove si era finito_un’euforia come quella che si prova al primo giorno di scuola dopo le vacanze estive… per quanto durerà?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...