Tracce urbane

Tag
Dati EFIX della foto

Scritte (tag) su una saracinesca a Genova.

Nel poco tempo libero che posso dedicare alle foto continuo il mio terzo progetto fotografico, Like a stray dog, che ho anche deciso di condividere attraverso l’omonimo gruppo creato su Flickr.
I soggetti che preferisco sono quelli che definisco tracce urbane, cioè testimonianze più o meno volontarie di un rapporto con la città, come le scritte sui muri, che siano semplici tag o veri e propri pezzi di aerosol art, banali scarabocchi o pensieri più profondi.

Mi piacciono anche i manifesti, soprattutto quelli strappati e logorati dal tempo, che nel loro continuo sovrapporsi creano fantastici mosaici di parole, immagini, forme, colori.

Flyers on a wall
Dati EFIX della foto

E ancora i manichini nelle vetrine dei negozi, che spesso danno l’idea di rappresentare scene che rispecchiano la realtà, come in questa immagine in cui due manichini dalle sembianze femminili sembrano scambiarsi uno sguardo di sfida.

Defiant attitude
Dati EFIX della foto

Mi interessa ovviamente la figura umana e il modo in cui è in relazione all’ambiente urbano in cui si muove e con cui interagisce lasciando segni del proprio passaggio, quelli che ho appunto definito tracce urbane.

Walking
Dati EFIX della foto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...