Ritratto con Pentax Spotmatic F

Portrait with Pentax Spotmatic F

Ritratto scattato da Kibaneko a Genova Sabato 5 Marzo.

Giusto per dire che ci sono ancora e continuo a fotografare, nonostante non abbia più aggiornato il photoblog da oltre due mesi (dall’ultimo Natale, per la precisione).

Ho avuto pochissimo tempo per fotografare e ancora meno per concentrarmi sui post che avrei voluto scrivere.

La sezione Appunti di viaggio è ancora in standby. Per quanto possa sembrare incredibile, in un anno non sono riuscito a scrivere il reportage sul viaggio a Budapest. Nel frattempo se ne sono accumulati altri che avrei voluto scrivere e che vorrei scrivere, su tutti quello dedicati a Santo Stefano Belbo e ai luoghi pavesiani e quello sul viaggio estivo in Borgogna.
Avrei voluto scrivere altre recensioni sulle mostre che visito, come quella di Steve McCurry a Perugia e soprattutto quella di Daido Moriyama a Modena, e sui libri che leggo, come How to shoot a reportage – Brutally practical tips and tricks di Enzo Dal Verme . Anche questa sezione è in standby, sempre a causa del tempo che non è mai sufficiente. Incredibile ma vero, come si dice!

Se nei prossimi giorni avrò finalmente un po’ di tempo libero, come spero e credo, finalmente potrò riprendere i miei progetti fotografici, elaborare le centinaia e centinaia (non esagero!) di scatti che ho dovuto lasciare indietro e aggiornare il blog con maggiore frequenza. A tale proposito posso dire che partirò dalla recensione del libro di Enzo Dal Verme, poi scriverò della mostra di Daido Moriyama e dell’influenza che la fotografia di questo maestro ha avuto sul mio modo di pensare la fotografia e di fotografare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...