Anteprima: Budapest

Széchenyi lánchíd

Széchenyi lánchíd, ovvero Ponte delle Catene, con veduta della Cittadella. Budapest, Ungheria.

Mi ero ripromesso di scrivere il mio primo reportage di viaggio appena fossi tornato da Budapest. Purtroppo nell’ultimo mese ho avuto poco tempo da dedicare alla selezione e allo sviluppo delle centinaia di scatti che ho fatto in Ungheria, ma nei prossimi giorni inizierò sicuramente a scrivere il resoconto del mio viaggio a Budapest.

Nell’attesa è possibile vedere il set dedicato a Budapest sul mio spazio Flickr, dove ho già pubblicato le prime foto che ho elaborato. Foto rigorosamente in bianco e nero, con un contrasto piuttosto accentuato, bordi leggermente bruciati e una leggera grana. In tale modo mi sono immaginato Budapest nel momento stesso in cui fotografavo i suoi palazzi e le sue vie, ma di questo parlerò dettagliatamente nel reportage.

Dopo aver scritto il reportage sul viaggio a Budapest, inizierò a lavorare su quello dedicato alla visita a Santo Stefano Belbo sulle tracce della vita e delle opere di Cesare Pavese.

Dati EFIX della foto.

Set completo su Flickr.

Rispondi

